Termini e condizioni di vendita - Consound S.r.l.

CONDIZIONI DI VENDITA

 Stampa/Scarica

Premessa

Gentile Cliente, in primo luogo complimenti per avere scelto di entrare nel mondo di Consound!

In questa sezione troverai tutte le informazioni relative alle modalità d'acquisto dei nostri prodotti, alle norme applicabili e alle tutele previste per i clienti e, in particolare, per i consumatori.

E' possibile acquistare i prodotti Consound tramite il canale di vendita E-Commerce, collegandosi al sito www.consound.it ovvero tramite il canale diretto, contattandoci nei giorni e orari pubblicati al numero telefonico 329 6970709 ovvero all'indirizzo mail commerciale@consound.it 

Per alcuni marchi e/o prodotti, gli accordi presi con gli importatori e/o produttori, non consentono la vendita E-Commerce. In tali casi, potrai acquistare esclusivamente tramite il canale diretto e troverai una nota esplicativa a margine del prodotto.

Laddove l'acquisto avvenga con E-Commerce, saranno applicabili al contratto le disposizioni della sezione II del Codice dei Consumatori (D. Lgs. 206/2005) in presenza dei relativi presupposti e per quanto indicato nel prosieguo.

E-Commerce

I.         Perfezionamento del contratto

L'acquisto in E-Commerce prevede che il contratto di compravendita si perfezioni a distanza e vede coinvolte quali parti contraenti Consound, in qualità di fornitore e il Cliente in qualità di acquirente.

Accedendo al sito www.consound.it, potrai individuare il prodotto che cerchi, selezionarlo e acquistarlo seguendo le procedure guidate.

Effettuando l'acquisto in tal modo, dichiarerai di avere visionato le indicazioni fornite dal sito nonché le presenti condizioni contrattuali. Ti invitiamo, preferibilmente prima di procedere all'acquisto, a stampare il file contenente le presenti condizioni di vendita e a conservarlo anche successivamente al perfezionamento della compravendita.

L'acquisto si intenderà perfezionato solo ed esclusivamente quando il sito comunicherà la correttezza della procedura e il buon esito della stessa. La vendita di tutti i prodotti offerti da Consound è sempre e in ogni caso soggetta all'approvazione dell'offerente che si riserva di modificare in qualsiasi momento le condizioni e i prezzi, dandone tempestiva comunicazione, ed espressamente si riserva di accettare le richieste di acquisto non rispondendo, in ogni caso, di qualsiasi danno dovesse derivare al Cliente dal mancato perfezionamento del contratto di compravendita.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Consound mediante una risposta via Email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il relativo numero d'ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Consound. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Consound invierà la relativa comunicazione al Cliente che potrà ritenersi libero da qualsiasi impegno contrattuale.

 

II.        Informazioni generali per il consumatore

Ai sensi dell'art. 52 D.Lgs. 206/2005 nonché dell'art. 7 del D.Lgs. 70/2003, il consumatore ha diritto di ottenere tutte le informazioni idonee a consentirgli di individuare agevolmente la parte venditrice e a prendere contatto con la medesima.

Si forniscono i seguenti dati:

  • Consound S.r.l., via Canipari, 4 - 25125 Brescia, P.IVA 03501210987 - Camera di Commercio di Brescia
  • fax 030 222635 - email commerciale@consound.it  -  amministrazione@consound.it - tel.329 6970709 

III.      Diritto di recesso

Qualora il Cliente sia una persona fisica e acquisti il prodotto per scopi non riferibili alla propria attività professionale, quindi indicando il codice fiscale e non la partita IVA, l'acquisto deve intendersi perfezionato da un consumatore, tutelato dal D.Lgs. 206/2005 e, in particolare, assistito dal diritto di recesso di cui agli artt. 64ss.

In tali casi, il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto acquistato, mediante l'invio di una comunicazione scritta in forma di raccomandata a.r., eventualmente anticipata tramite fax o Email ai recapiti indicati e, in ogni caso, seguita da raccomandata a.r. entro le 48 ore successive.

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito in perfette condizioni e nell'imballo originale a Consound mediante invio a mezzo corriere ovvero consegna diretta presso la sede indicata, in tal caso previa richiesta di appuntamento via Email e ricevutane la conferma, in ogni caso a spese e cura del Cliente, entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del recesso. Le perfette condizioni del prodotto e la presenza dell'imballo originale sono essenziali ai fini della restituzione del prezzo d'acquisto versato. La spedizione fino alla nostra sede è a totale responsabilità del cliente. Consound non risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate.

Entro venti giorni lavorativi dalla restituzione del prodotto e comunque entro trenta giorni dalla data di recesso, Consound provvederà a ripetere la somma versata dal cliente per l'acquisto mediante bonifico bancario a valere sul c/c bancario aperto presso un istituto avente sede o comunque operante sul territorio italiano, che il Cliente indicherà nella dichiarazione di recesso.

Il diritto di recesso non si applica a prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati, una volta aperti.

 

IV.       Prezzi di vendita e modalità d'acquisto

I prezzi di vendita e le specifiche dei prodotti sono tutti indicati nel sito www.consound.it.

Eventuali ulteriori condizioni di vendita, quali i costi di spedizione e trasporto, sono indicati nell'apposita sezione.

Le immagini a corredo della scheda di un prodotto potranno non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche ma differire, in particolare per colore, dimensioni, accessori presenti in figura.

V.         Modalità di pagamento

Contrassegno

In caso d'acquisto per contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente mediante denaro contante, entro l'importo massimo di € 999,00 ovvero con assegno circolare intestato al corriere che effettuerà la consegna del prodotto.  Tale sistema di pagamento comporta una spesa integrativa equivalente al servizio di incasso da corrispondere al corriere. Consound si riserva, in ogni caso, la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative quali un numero di telefono di linea fissa ovvero l'invio di copia di documenti comprovanti l'identità, riservandosi, altresì, di accettare la richiesta di vendita all'avvenuta ricezione delle informazioni e/o dei documenti richiesti. 

La comunicazione al Cliente del nominativo del corriere incaricato della consegna e dei relativi recapiti, verrà effettuata secondo le modalità indicate nel sito.

Carta di credito

Al momento della conclusione della transazione, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

Qualora il Cliente annulli l'ordine impostato quando lo stesso non sia già stato processato ovvero in caso di mancata accettazione della richiesta di vendita da parte di Consound, verrà richiesto contestualmente dalla venditrice l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.

I tempi di svincolo dipendono dal sistema bancario e dal circuito di riferimento. Perfezionatosi l'annullamento della transazione, Consound non sarà responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Consound si riserva, in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative quali un numero di telefono di linea fissa ovvero l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata, riservandosi, altresì, di accettare la richiesta di vendita all'avvenuta ricezione delle informazioni e/o dei documenti richiesti.

Il sito di E-Commerce gestito da Consound è progettato per garantire adeguata sicurezza delle transazioni e la venditrice non è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta utilizzata dall'acquirente, le quali vengono automaticamente inviate, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà impegnato esclusivamente a decorrere dall'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c intestato a Consound.

Il Cliente che scelga tale forma di pagamento, dovrà inviare tramite fax ovvero E-mail, entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, conferma dell'avvenuto pagamento.

Acquisti rateale

Il Cliente potrà usufruire del pagamento rateale per acquisti superiori ad € 250,00, comprensivi delle spese di spedizione.

L'erogazione del finanziamento avverrà a discrezione della società finanziaria e l'accettazione dell'ordine da parte di Consound potrà essere, insindacabilmente, condizionata all'esito positivo della pratica di finanziamento.

VI.       Modalità e spese di consegna

Inviata la conferma dell'avvenuta spedizione del prodotto da parte di Consound, il corriere assegnatario della consegna provvederà al recapito in un tempo compreso tra i due e i cinque giorni lavorativi, salvo eventi eccezionali e in ogni caso non imputabili a Consound, la quale non risponderà a nessun titolo di eventuali danni derivanti da tale ritardo.

Il costo per la spedizione dei prodotti è indicato nell'apposita tabella che Consound si riserva di modificare senza preavviso alcuno, fermo restando il costo esistente al momento del perfezionamento dell'acquisto per ogni singola transazione.

I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non impegnano Consound.

La spedizione dei prodotti è limitata al territorio italiano, con esclusione dei comuni di Livigno e Campione d'Italia. La consegna dei prodotti avverrà a piano strada.

All'atto del recapito del prodotto, il Cliente dovrà verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo appaia integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Gli eventuali danni o la discrepanza del numero dei colli ovvero la non conformità delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che opera la consegna, indicando nella ricevuta la dicitura "con riserva", in difetto della quale, qualora sottoscritto il documento di consegna senza riserva, il Cliente non potrà avanzare alcuna contestazione in merito alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati comunque entro 7 giorni dall'avvenuta consegna a mezzo raccomandata a.r. da inviarsi presso la sede di Consound, possibilmente anticipata a mezzo fax ovvero E-mail agli indirizzi indicati.

VII.     Garanzie e modalità di assistenza

Consound offre ai propri clienti prodotti di elevatissima qualità e strettamente provenienti da canali ufficiali d'importazione e commercializzazione.

Ai sensi dell'art. 116 D.Lgs. 206/2005, Consound s'impegna a fornire, a richiesta degli interessati il nominativo e il recapito dei produttori dei beni venduti, entro 60 giorni lavorativi dalla richiesta, affinché il Cliente che sia anche consumatore possa agire in caso di responsabilità del produttore.

Le garanzie offerte sui prodotti sono quelle previste dai singoli produttori e marchi, dovendo farsi riferimento alle singole note illustrative ovvero ai libretti di garanzia presenti nelle confezioni.

Per tutte le ulteriori informazioni circa le garanzie previste dal D.Lgs. 206/2005, si rinvia ai relativi articoli di legge, invitando il Cliente alla consultazione del file allegato.

Consound, qualora richiesta, si rende in ogni caso disponibile a coadiuvare il Cliente per tutte le fasi di post vendita, di assistenza e di riparazione e/o sosituzione in garanzia, intermediando verso i singoli produttori ovvero importatori tenuti alle specifiche garanzie.

VIII.    Privacy

Tutti i dati richiesti relativi al Cliente sono raccolti e trattati esclusivamente al fine di consentire il perfezionamento della compravendita e non saranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Consound garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche e aggiornamenti.

Titolare del trattamento dati è Consound S.r.l., via Canipari, 4 - 25125 Brescia, P.IVA 03501210987 - Camera di Commercio di Brescia


© Copyright 2013. Consound Trading & Consulting S.r.l - PIVA: 03501210987

R.E.A:BS-539623 - CAPITALE SOCIALE: € 20.000 - PEC: CONSOUND@PCERT.POSTECERT.IT CREDITS

Per permettere di offrire le funzionalità di e-commerce, questo portale utilizza cookies puramente tecnici e senza scopo di profilazione.
Navigando all'interno del sito si manifesta consenso consapevole per il loro utilizzo.